in

Escursionista disperso a Capo Caccia, ritrovato sano e salvo ad Alghero dopo lunghe ore

Nel pomeriggio del 13 agosto 2025, è stata ritrovata in buona salute un escursionista di Milano che si era perso a Capo Caccia, ad Alghero, durante un’escursione. L’uomo, un 43enne milanese, si era smarrito nella macchia mediterranea dopo aver percorso da solo i sentieri della zona durante la mattinata e non riuscendo a tornare indietro. Preoccupati, i suoi amici hanno lanciato l’allarme e sono scattate le ricerche.

Le ricerche sono durate circa due ore e hanno visto coinvolti vigili del fuoco, con squadre a terra e un elicottero, insieme a guardia costiera, polizia di Stato, corpo forestale, polizia locale, barracelli e numerosi volontari. La zona di ricerca era l’area di Torre della Pegna e i sentieri circostanti, caratterizzati da una vegetazione fitta e da un terreno impervio. Fortunatamente, l’escursionista è stato individuato in buone condizioni di salute e riportato al sicuro.

Questo episodio ha avuto un lieto fine grazie alla prontezza e alla collaborazione delle autorità e dei volontari coinvolti nelle ricerche. Si è trattato di un momento di paura e tensione che si è risolto nel migliore dei modi, con il ritrovamento dell’uomo sano e salvo.

(Fonte immagine: Shutterstock)

Leggi l’articolo completo su: Sassari Oggi

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Unionesarda.it

Il generale dei carabinieri Stefano Iasson in visita a Sassari per coordinare le operazioni della Legione Sardegna

© Foto: Lanuovasardegna.it

Abbanoa annuncia la sospensione delle interruzioni notturne a Sassari: date e dettagli