in

Eroe a Luras: Pompiere fuori servizio salva vite da incendio

Intervento provvidenziale in via Crispi evita il peggio. Due persone evacuate, bombole messe in sicurezza.

© Foto: Sassaritoday.it

Momenti di grande apprensione si sono vissuti nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19, nel comune di Luras, in Gallura. Un incendio è divampato in un cortile di un’abitazione situata in via Crispi, creando un pericolo immediato a causa della presenza di bombole di gas alimentate dalle fiamme.

La situazione avrebbe potuto degenerare rapidamente se non fosse stato per l’intervento tempestivo e coraggioso di un vigile del fuoco libero dal servizio. L’uomo, accortosi del rogo, non ha esitato un istante: è prontamente intervenuto, riuscendo a evacuare in sicurezza i due occupanti dell’appartamento, mettendoli al riparo dal pericolo. Non solo, ha anche iniziato le prime, fondamentali, operazioni di spegnimento per contenere l’avanzata delle fiamme.

Poco dopo, la squadra dei Vigili del Fuoco di Tempio è giunta sul posto, prendendo il controllo della situazione. I pompieri hanno rapidamente estinto l’incendio, concentrandosi poi sul recupero e la messa in sicurezza delle bombole di gas coinvolte, scongiurando così il rischio di ulteriori esplosioni. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri di Tempio per i rilievi del caso e il personale del 118, che ha prestato assistenza ai due residenti evacuati, sottoponendoli ai necessari controlli medici precauzionali.

Fonte: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Lanuovasardegna.it

Giustizia a Sassari: Quattro Nuovi Magistrati Prestano Giuramento

© Foto: Sassaritoday.it

Sassari: Via Roma Ritrova le Panche, Stop alle Polemiche!