in

Emergenza nella gestione dell’acquedotto nel Sassarese: rubinetti a secco nei lavori in corso

L’Ente acque della Sardegna, Enas, ha annunciato che lunedì 14 luglio sono previsti interventi lungo il tratto di acquedotto Coghinas 2 che fornisce acqua grezza al potabilizzatore di Truncu Reale, a servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino.

Per ridurre i disagi, Abbanoa ha predisposto un piano d’azione che tiene conto delle scorte nei serbatoi, dell’approvvigionamento da fonti alternative e dei tempi necessari per ripristinare i livelli dopo la riattivazione della produzione di acqua potabile negli impianti interessati.

A Sassari, ci saranno chiusure notturne nell’erogazione nelle zone servite dal serbatoio di Via Milano, mentre i quartieri alimentati esclusivamente da Truncu Reale non subiranno interruzioni. Analogamente, nessuna interruzione è prevista nei quartieri serviti dalla condotta a gravità di Monte Fiocca e dal Serbatoio Quota 300 di Serra Secca.

A Porto Torres, il centro abitato non risentirà dell’intervento grazie ai pozzi di Li Pidriazzi, mentre nel quartiere Serra Li Pozzi l’erogazione sarà sospesa dalle 6 del 14 luglio alle 12 del giorno successivo, con servizi sostitutivi disponibili.

A Stintino, il centro sarà approvvigionato dalle scorte nei serbatoi comunali, ma potrebbero verificarsi disservizi dalle 14 del 14 luglio alle 10 del 15 luglio. Inoltre, nel Pozzo San Nicola e nell’Agro, l’erogazione sarà interrotta dalle 12 del 14 luglio alle 10 del 15 luglio, con servizi sostitutivi disponibili.

In caso di anomalie, è possibile segnalare guasti ad Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Si avvisa che al ripristino dell’erogazione, l’acqua potrebbe risultare momentaneamente torbida a causa dell’operazione di svuotamento e riempimento delle tubature.

Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Approvato il restauro dell’edificio vincolato: l’ex colonia campestre un passo più vicino alla rinascita

Interventi sul Coghinas 2 per risolvere la carenza d’acqua a Sassari