in

Chighizzu chiusa tre giorni: la SS131 bloccata per Sassari

Dal 20 al 22 aprile, la carreggiata in direzione Sassari chiude per lavori. Tutte le deviazioni.

© Foto: Sassaritoday.it

Ancora un periodo di disagi per chi percorre la Strada Statale 131 in direzione Sassari. Dalle ore 6 di sabato 20 aprile fino alle 22 di lunedì 22 aprile, la galleria di Chighizzu sarà completamente chiusa al traffico. La decisione dell’Anas è volta a consentire urgenti interventi di rifacimento della pavimentazione stradale, un tassello fondamentale per la sicurezza del tratto.

L’interruzione interesserà la carreggiata tra il km 204+800 e il km 208+800. Gli automobilisti diretti a Sassari dovranno affrontare un percorso alternativo obbligato. Il traffico sarà deviato lungo la viabilità urbana di Sassari e la SS 127 “Settentrionale Sarda”. In particolare, si dovrà imboccare lo svincolo Ossi-Tissi, proseguire sulla SS 127 in direzione Sassari Serra Secca, per poi attraversare via Milano e via Budapest prima di reimmettersi sulla SS 131 allo svincolo Sassari-viale Italia al km 208+800.

Questa chiusura di tre giorni, sebbene necessaria, si inserisce nel contesto dei lavori di manutenzione straordinaria che da un anno e mezzo interessano i tunnel di Chighizzu, per adeguarli alle normative di sicurezza. Dopo il 22 aprile, riprenderanno le limitazioni notturne già in atto. L’apertura completa delle gallerie in direzione Sassari è attesa solo per la fine di maggio 2026, richiedendo ancora pazienza ai pendolari della provincia di Sassari.

Fonte: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tissi in Festa: Sagra Asparago Selvatico Raccoglie la Comunità

Sassari: L’Ospedale dei Pupazzi cura la paura del camice bianco