in

Castelsardo Protegge i Cetacei: Codice per Diportisti

Un importante incontro ha divulgato le buone pratiche per navigare nel Santuario Pelagos, tutelando la fauna marina locale.

Incontro di divulgazione e sensibilizzazione sui cetacei a Castelsardo, il secondo in programma con i diportisti  sabato 8 novembre alle ore 18 presso la sede della Lega Navale Sezione di Castelsardo, nel porto turistico.

L’evento, che avrà la durata di circa un’ora e 15 minuti, sarà finalizzato a divulgare il Codice di Condotta formulato dal Santuario Pelagos, per diffondere le buone pratiche di comportamento in caso di incontro con cetacei in mare, con imbarcazioni. Il presidente di Sea Me Sardinia, ricercatore Luca Bittau, illustrerà il Codice di Condotta con slide e filmati e interagirà con gli ospiti in un piccolo dibattito.

Verrà distribuito materiale informativo ai presenti. L’incontro è un’azione nell’ambito del progetto “I cetacei del Canyon di Castelsardo”, finanziato dal Mase nell’ambito delle iniziative per la carta di partenariato del Santuario Pelagos, promosso dai comuni di Castelsardo (capofila) e Sorso e realizzato con la consulenza tecnica e scientifica dell’associazione Sea Me Sardinia.

All’incontro sono stati invitati i soci della Lega Navale di Castelsardo, Porto Torres, Stintino e Isola Rossa, e le rappresentanze dei Comuni di Castelsardo e Sorso. Durante l’incontro verranno presentati i risultati preliminari del progetto in conclusione. 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Capodanno a Sassari: Max Pezzali Anima Piazzale Segni

Bonorva, Siccità: D’Agostino e Abbanoa per Soluzioni Idriche Stabili