in

Cantieri Idrici Sassari: Rivoluzione Traffico su Viali Mameli e Caprera

Maxi intervento per nuove reti idriche da aprile a giugno 2026: disagi per residenti e automobilisti.

© Foto: Sassaritoday.it

La viabilità di Sassari si prepara a significative modifiche con l’avvio, a partire da lunedì 20 aprile 2026, di importanti cantieri per la posa di nuove reti idriche. Gli interventi, promossi da Comune e Abbanoa, interesseranno in particolare Viale Mameli e Viale Caprera, snodi cruciali per il traffico cittadino.

Per limitare i disagi ai cittadini, i lavori procederanno per fasi, con chiusure e limitazioni della circolazione veicolare che riguarderanno specifici tratti stradali in periodi definiti tra aprile e fine giugno 2026. Sarà istituito un divieto di fermata su entrambi i lati dei viali interessati per tutta la durata delle operazioni, richiedendo massima attenzione da parte degli automobilisti e di chi vive o lavora nella zona.

Parallelamente, altri interventi di Abbanoa in Via Deffenu e Via Giannetto Masala comporteranno l’attivazione di nuove condotte. Martedì 21 aprile 2026, dalle 8:00 alle 21:00, sono previste interruzioni o cali di pressione nell’erogazione idrica nei quartieri di San Giuseppe, San Paolo, Monserrato, Rizzeddu e Porcellana Alta. Si raccomanda ai residenti di quei quartieri di fare scorte d’acqua.

Il Comune e Abbanoa invitano tutti a consultare le ordinanze e la segnaletica in loco per aggiornamenti sulle deviazioni e i percorsi alternativi. La pazienza e la collaborazione saranno fondamentali per gestire al meglio questa fase di ammodernamento delle infrastrutture idriche.

Fonte: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Lanuovasardegna.it

Sassari: Giovani Protagonisti in “Fuori dal Giro” Contro Droga e Alcol

Padru, terrore finito: arrestato vicino per stalking e gatti avvelenati