in

Cane smarrito in fuga tra il traffico: rapida risposta delle guardie zoofile

© Foto: Lanuovasardegna.it

Nella mattina di domenica 24 a Sassari si è verificato un momento di paura all’incrocio tra Campanedda e la strada dei 2 Mari, quando un cane smarrito e spaventato ha rischiato di causare un grave incidente. Una motociclista è stata quasi coinvolta nell’incidente dopo aver incrociato l’animale in mezzo alla strada, seminando il panico tra gli automobilisti. Fortunatamente, le guardie zoofile Aeopc sono state allertate dalla polizia locale e sono intervenute prontamente per mettere in sicurezza il cane.

La squadra composta da Manuel Chessa, Sandra Mura e Laura Casu è riuscita a mettere in salvo il cane evitando ulteriori pericoli, suscitando l’ammirazione di decine di automobilisti e testimoni diretti, tra cui la turista Stefania, che ha descritto l’intervento come un gesto degno di angeli.

La collaborazione di una turista in vacanza, che si è offerta di trasportare l’animale fino al canile, ha contribuito a trasformare un momento di paura in un ricordo positivo per tutti i presenti. Il cane, visibilmente spaventato ma in buone condizioni, è stato affidato alle cure della struttura comunale, e sono stati rivolti ringraziamenti al settore ambiente del Comune, alla polizia locale e alla squadra Aeopc per l’importante lavoro svolto nella tutela degli animali e della sicurezza collettiva.

Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Lanuovasardegna.it

Il trionfo dei due velisti sardi nel circuito internazionale del windsurf Techno 293

Sfilata di maschere sarde a Porto Torres: una folla affascinata eco della bellezza長