in

Bono Celebra Fabio Manuel Mulas: Cittadinanza Onoraria al Regista

Il riconoscimento per l’autore di “Bandidos e Balentes” che valorizza la Sardegna, girando il sequel.

© Foto: Unionesarda.it

Il comune di Bono, cuore pulsante del Goceano nella provincia di Sassari, ha conferito la cittadinanza onoraria a Fabio Manuel Mulas, regista pluripremiato e figura di spicco nel panorama cinematografico sardo. La cerimonia, tenutasi nell’aula consiliare, ha visto il sindaco Michele Solinas consegnare il prestigioso riconoscimento a Mulas, nativo di Bono, celebrando il suo impegno nel dare lustro alla comunità attraverso la sua arte.

Mulas è salito alla ribalta con il suo acclamato lungometraggio “Bandidos e Balentes – il codice non scritto” del 2017, un’opera intensa sul banditismo e le faide nella Sardegna degli anni ’50, lodata in particolare per la sua fotografia mozzafiato. Attore, scrittore, sceneggiatore e produttore, Mulas è ora impegnato nella regia di “Bandidos e Balentes 2 – La resa dei conti”, che promette di esplorare il mondo delle faide sarde tra gli anni ’70 e i primi Duemila con una nuova prospettiva.

Le riprese del sequel toccano scenari suggestivi dell’isola, dal Parco Nazionale dell’Asinara alla Barbagia di Ollolai, dall’Ogliastra alle foreste di Burgos, tornando ovviamente nella sua Bono, che conserva le sue radici più profonde. Il cast include interpreti sardi non professionisti, con omaggi a grandi voci come Maria Carta e Andrea Parodi, e promette la comparsa di figure del jet set internazionale.

Visibilmente emozionato, Mulas ha espresso la sua profonda gratitudine: «Ringrazio il sindaco Michele Solinas, tutta la giunta comunale e la comunità per avermi conferito la cittadinanza onoraria di Bono, di cui ne vado fiero e orgoglioso».

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Lanuovasardegna.it

Pattada: Tentato Omicidio, Becciu Resta in Carcere

© Foto: Unionesarda.it

Sorso, Platamona: Nuovi Collettori Fognari Avanzano con Tecnica TOC