in

“Approda a Porto Torres il festival musicale ‘Note senza tempo’”

© Foto: Unionesarda.it

Il palazzo del Marchese a Porto Torres si prepara a ospitare la manifestazione musicale “Note senza tempo” sabato 4 ottobre. Si tratta del VII festival internazionale di musica antica, che quest’anno proporrà il concerto di musica barocca “Around a Ground”. L’opera artistica “Ottomani” farà da sfondo all’evento, che vedrà gli interventi del maestro Giovanni Dettori e di Alice Patteri.

Il festival non si limita solo al concerto, ma promuove attivamente la musica attraverso masterclass per i giovani e laboratori musicali per i bambini, che si svolgeranno nel quartiere storico di Sassari. Gli esperti e gli appassionati avranno l’opportunità di immergersi nelle melodie del passato, eseguite con strumenti d’epoca o repliche fedeli, per avvicinarsi il più possibile all’interpretazione originale del compositore.

Inoltre, il festival ha in serbo una serie di eventi dedicati agli inediti di Alessandro Scarlatti, in vista delle celebrazioni del tricentenario della sua scomparsa nel 2025. Un’occasione unica per rivivere la musica barocca in tutto il suo splendore e per omaggiare un grande compositore del passato.

Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Unionesarda.it

“Agrisociale SOS: una nuova alleanza territoriale per promuovere agricoltura e inclusione nel Coros”

© Foto: Lanuovasardegna.it

Scontro tra Giannetto Satta e Emanuele Cani a causa della revoca illegittima dell’incarico a Predda Niedda