in

AOU Sassari: Arretrati Biennali, Lavoratori in Piazza il 25 Febbraio

Il Nursind Sassari guida la protesta in viale San Pietro contro blocco contrattuale e carenze di personale.

© Foto: Sassaritoday.it

La pazienza è giunta al limite per i lavoratori dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria (AOU) di Sassari. Dopo anni di attesa per l’erogazione di produttività e Differenziali Economici di Professionalità (DEP), il sindacato Nursind Sassari ha proclamato lo stato di agitazione, organizzando un’assemblea-manifestazione per mercoledì 25 febbraio, dalle 10 alle 13, in viale San Pietro, Sassari.

La decisione arriva dopo l’ultima riunione tra azienda e sindacati del 19 febbraio, dove è emersa l’impossibilità di sbloccare gli arretrati biennali. Fausta Pileri, segretaria territoriale del Nursind, denuncia un “rimpallo di responsabilità” e il blocco della contrattazione, dovuto alla mancata certificazione degli accordi sui fondi del personale da parte del collegio dei revisori dei conti.

Oltre alle questioni economiche, la protesta intende puntare i riflettori sulla “emergenza permanente” del sistema sanitario locale. La carenza di personale infermieristico, ostetrico e di supporto mette a rischio la qualità dell’assistenza ai pazienti, lasciando i colleghi in prima linea soli e sotto pressione. Il Nursind, che da oltre un anno denuncia queste criticità, invita tutti i lavoratori e la cittadinanza a partecipare, sottolineando l’importanza di essere presenti per rivendicare diritti e una sanità pubblica efficiente.

Fonte: Sassaritoday

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

© Foto: Sassaritoday.it

41 bis in Sardegna: Sassari alza la voce sull’emergenza carceraria

© Foto: Lanuovasardegna.it

Sassari Attende il Nuovo Arcivescovo: Torna Padre Soddu?