Momenti di forte preoccupazione hanno interessato il quartiere di Li Punti a Sassari, dove una significativa perdita di gas ha tenuto col fiato sospeso i residenti di via Mocci. L’allarme è scattato intorno alle 11 del mattino, quando un forte odore di gas ha spinto i cittadini a contattare immediatamente i soccorsi, temendo per la propria sicurezza e quella delle loro abitazioni.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco dalla centrale di Sassari, che hanno avviato una complessa operazione durata ben sette ore. Dopo aver individuato l’origine della perdita in un bombolone condominiale di GPL, è entrata in azione la squadra specializzata LPG, affiancata dal funzionario di guardia. Il team ha lavorato incessantemente per localizzare e mettere in sicurezza la falla, contattando l’azienda fornitrice per coordinare le operazioni.
L’intervento ha visto prima l’estrazione della parte liquida del gas, seguita da un’azione visivamente impressionante ma cruciale per la sicurezza: l’estinzione dei gas residui. Questi sono stati bruciati con precisione tramite una torcia, un’operazione che ha eliminato ogni potenziale pericolo. Solo verso le 18, dopo ore di lavoro meticoloso e ad alta tensione, la situazione è stata dichiarata sotto controllo. Sul luogo dell’emergenza era presente anche la Polizia Locale per garantire la gestione della viabilità e la sicurezza perimetrale. Sassari può tirare un sospiro di sollievo, grazie alla professionalità e alla prontezza dei soccorritori.
Fonte: Lanuovasardegna



GIPHY App Key not set. Please check settings