in

Alghero: Riccardo Paddeu Riconfermato Capitano dei Barracelli Fino al 2028

Via libera del Consiglio Comunale per il triennio 2025-2028, con un focus sull’ampliamento degli effettivi.

Il Consiglio Comunale di Alghero ha espresso nuovamente la sua fiducia in Riccardo Paddeu, confermandolo alla guida della storica Compagnia Barracellare per il prossimo triennio, dal 2025 al 2028. La designazione è avvenuta con un significativo supporto, raccogliendo ben 16 voti favorevoli, a testimonianza del buon operato svolto finora alla direzione dell’istituzione di polizia rurale cittadina.

Le congratulazioni e i migliori auguri per un proficuo proseguimento del mandato sono giunti direttamente dal sindaco Raimondo Cacciotto, che ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto e le sfide future già in parte condivise. La riconferma di Paddeu si inserisce in un periodo di rinnovamento e rafforzamento per i Barracelli di Alghero, cruciali per la tutela del territorio e la sicurezza delle aree rurali della provincia di Sassari.

Un passo fondamentale per l’efficacia e l’azione della compagnia è l’annunciato ampliamento degli effettivi. È stata infatti attivata una procedura per l’inserimento di 15 nuovi barracelli, un incremento che vedrà l’ingresso in servizio di otto donne e sette uomini, contribuendo a rendere il corpo più forte e capillare nel controllo del vasto agro algherese.

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ploaghe: Apre l’Hospice San Giovanni Battista, tra cura e arte

Valledoria Rinnova Strade: Piano Asfalti da 1,3 Milioni Quasi Completato