in

Alghero: Programma Luci Natale 2025, Magia Diffusa per la Città

L’Amministrazione Cacciotto illumina il centro storico, i quartieri e le borgate per attrarre turismo e sostenere il commercio.

Alghero si prepara a brillare ancora una volta durante le festività. La Giunta guidata dal sindaco Raimondo Cacciotto ha approvato il piano per le luminarie natalizie del 2025, un’iniziativa chiave per rafforzare l’immagine turistica della città e dare impulso al commercio locale. Il primo cittadino, Cacciotto, ha sottolineato come questo progetto rientri in una strategia più ampia che posiziona Alghero tra le destinazioni sarde più gettonate nel periodo natalizio. “Il nostro obiettivo è rendere splendida l’intera Alghero: dal cuore storico ai quartieri periferici e alle borgate, con un’attenzione ancora maggiore rispetto al passato”, ha dichiarato il sindaco.

L’illuminazione artistica coinvolgerà le principali arterie e piazze, con installazioni spettacolari in zone nevralgiche per il commercio e il turismo. Vie come Vittorio Emanuele, XX Settembre, Sassari, Mazzini, Cagliari, La Marmora, Don Minzoni, Giovanni XXIII, il Lungomare Barcellona e le piazze principali saranno le protagoniste. Saranno impiegati anche proiettori speciali e illuminazioni su edifici storici e luoghi di culto, per accentuare la magia del centro cittadino. L’assessora al Turismo e Sviluppo Economico, Ornella Piras, ha ribadito l’importanza di questo appuntamento: “Il Natale ad Alghero è ormai un brand riconosciuto e apprezzato”.

Fondamentale per la riuscita dell’evento è la rinnovata sinergia con i Centri Commerciali Naturali, partner essenziali in questo sforzo collettivo. L’Amministrazione sostiene con convinzione i CCN, considerandoli attori cruciali per rendere la Riviera del Corallo sempre più accogliente e attrattiva, proiettando Alghero verso un Natale indimenticabile anche nel 2025.

Fonte originale e approfondimento: Unionesarda

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Da Usini al Mondo: Sebastiano Delogu, il Re delle Maratone

Alghero in festa: Elena Fadda celebra con gioia i suoi 100 anni