in

Alghero: Mobilità Estiva Potenziata! Più Bus per Aeroporto e Spiagge

34 corse extra sulla linea aeroporto, tariffe urbane a Porto Conte: estate più comoda.

© Foto: Sassaritoday.it

L’estate 2024 ad Alghero si annuncia all’insegna di una mobilità urbana rivoluzionata e più efficiente. Grazie alla sinergia tra Comune di Alghero, Regione Sardegna e Arst, il trasporto pubblico cittadino ha ricevuto un significativo potenziamento, pensato per residenti e i numerosi turisti che affollano la Riviera del Corallo.

Il cuore di questa novità è il maxi potenziamento della linea Alfa, che collega la città con l’aeroporto di Alghero-Fertilia. Da oggi e fino al prossimo 15 settembre, saranno introdotte ben 34 corse aggiuntive. Questo significa una frequenza raddoppiata, con un bus ogni 30 minuti dalle 5 del mattino fino alle 23:26, garantendo così collegamenti costanti e puntuali con lo scalo.

Come sottolineato dal sindaco Raimondo Cacciotto, si tratta di “un primo passo significativo” verso una maggiore efficienza. L’obiettivo finale dell’amministrazione resta ambizioso: realizzare una tratta diretta tra Alghero e l’aeroporto, con un percorso senza interruzioni, orari coordinati con i voli e tariffe dedicate, un modello già collaudato in altre realtà europee.

Le novità non si limitano all’aeroporto. Anche il collegamento Alghero-Porto Conte-Capo Caccia è stato riorganizzato, passando da servizio extraurbano a urbano. Questo cambiamento permetterà agli utenti di beneficiare delle stesse tariffe cittadine, rendendo più accessibili le splendide località costiere e promuovendo una maggiore integrazione della rete. Inoltre, è stata riaperta la biglietteria e il punto informazioni di via Catalogna, un presidio fondamentale per l’assistenza ai viaggiatori.

Fonte: Sassaritoday

Ti è stata utile questa notizia? Condividila

What do you think?

Written by ViviSassari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Foto: Lanuovasardegna.it

Medici AOU Sassari: Causa in arrivo per stipendi non pagati

© Foto: Sassaritoday.it

Sos a Cala Mariolu: Elicottero Salva Escursionisti Disorientati a Baunei