Alghero inaugura il primo volo diretto da Bordeaux e annuncia due nuove rotte in arrivo all’aeroporto

Oggi, venerdì 4 luglio, è atterrato all’aeroporto di Alghero il primo volo da Bordeaux operato dalla compagnia Volotea. Si tratta di un nuovo collegamento diretto con la Francia, che aggiunge un ulteriore tassello nel progressivo ampliamento della rete di destinazioni raggiungibili dal Nord Sardegna.

I passeggeri in arrivo sono stati accolti in aeroporto con una cerimonia di benvenuto, completa di giovani in abito tradizionale sardo, musica tipica e una degustazione di dolci locali. L’iniziativa è stata organizzata dalla Camera di Commercio di Sassari nell’ambito del progetto “Salude & Trigu”, mirando a creare un’esperienza culturale a tutto tondo e a promuovere le tradizioni e i sapori del territorio.

La giornata ha visto anche la riattivazione del collegamento con Torino, anch’esso operato da Volotea, e anticipa l’apertura di una nuova rotta per Firenze, prevista per il 6 luglio, accompagnata da una cerimonia di accoglienza per i passeggeri in arrivo.

Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, ha dichiarato: “Siamo felici di inaugurare oggi, con il primo volo, il nuovo collegamento tra Alghero e Bordeaux, una rotta che consolida la nostra presenza in Sardegna e arricchisce l’offerta internazionale disponibile dall’Isola”.

Fabio Gallo, direttore generale di SOGEAAL Spa, ha aggiunto: “L’attivazione di queste rotte evidenzia il crescente interesse delle compagnie per il nostro scalo e per le straordinarie potenzialità turistiche del nostro territorio”.

Leggi l’articolo completo su: La Nuova Sardegna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *