Michele Pais, consigliere comunale della Lega, si è detto soddisfatto per la decisione dell’amministrazione comunale di destinare una quota di parcheggi davanti all’ospedale Marino di Alghero, in risposta alle richieste della UIL Fpl e alle sue pressioni in Consiglio comunale. Pais ha evidenziato come la questione fosse rimasta irrisolta per troppo tempo, sin dalla delibera che prevedeva la trasformazione in parcheggi a pagamento delle aree di fronte agli ospedali cittadini. Nonostante le delibere non siano state annullate, fortunatamente non sono mai state attuate, e ora l’amministrazione ha finalmente accolto le richieste della Lega.
Tuttavia, il consigliere leghista ha sottolineato che il problema dei parcheggi a Alghero resta tutt’altro che risolto. Il Piano dei parcheggi viene definito come gravissimo e affrontato senza la dovuta serietà, come dimostrato dalla realizzazione approssimativa delle aree sterrate destinate ai parcheggi, che causano disagi ai residenti a causa delle polveri sollevate senza interventi di sistemazione adeguati. Inoltre, rimane irrisolto il problema dei parcheggi per persone con disabilità motorie.
Pais ha sottolineato di aver depositato e sollecitato la discussione su una proposta di regolamento per l’assegnazione di parcheggi nominativi ai cittadini con disabilità motorie, considerato un atto di giustizia e civiltà necessario per garantire a loro la possibilità di trovare un posto auto, specialmente durante i mesi estivi. Purtroppo, la sua proposta non è stata ancora calendarizzata, lasciando irrisolto un problema grave che colpisce coloro che già affrontano difficoltà quotidiane.
In conclusione, l’amministrazione comunale ha accolto le richieste della Lega riguardo ai parcheggi davanti all’ospedale Marino di Alghero, ma resta ancora molto lavoro da fare per affrontare i problemi legati ai parcheggi nella città, in particolare per le persone con disabilità motorie. La proposta di Pais per un regolamento sull’assegnazione di parcheggi nominativi rimane in sospeso, mentre l’attenzione rimane concentrata sulla qualità della realizzazione delle aree destinate ai parcheggi.
Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda
