Alghero, Provincia di Sassari. Operazione dei Carabinieri della Stazione di Fertilia che, nella mattinata di venerdì 17 ottobre, hanno arrestato un uomo colto in flagrante per il reato di evasione. L’episodio si è verificato all’interno dell’aeroporto “Riviera del Corallo”, teatro di un’intensa attività di vigilanza da parte delle forze dell’ordine locali.
Durante i consueti servizi di controllo e identificazione dei passeggeri in transito, i militari dell’Arma sono stati insospettiti da un individuo. Nonostante fosse in possesso di un regolare biglietto aereo e fosse in fila per i controlli di sicurezza, il suo atteggiamento ha destato immediatamente i sospetti dei Carabinieri.
Gli accertamenti successivi hanno rivelato che l’uomo era sottoposto, dallo scorso agosto, alla misura cautelare degli arresti domiciliari per precedenti vicende giudiziarie, misura che gli impediva categoricamente di lasciare il proprio domicilio. La sua intenzione era chiara: imbarcarsi su un volo diretto a Roma, violando palesemente il provvedimento restrittivo impostogli dalla legge.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari, che coordina le indagini, l’uomo è stato immediatamente arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Sassari – Bancali, dove attende l’udienza di convalida. Si ricorda che, in ossequio al principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza sarà accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.
Fonte originale e approfondimento: Sassarinotizie
GIPHY App Key not set. Please check settings