Momenti di forte tensione si sono vissuti ieri sera nel cuore di Sassari, precisamente in via Luzzatti, dove una donna di 44 anni è stata arrestata dalla Polizia Locale con l’accusa di aver aggredito violentemente gli agenti. L’episodio è scaturito quando i poliziotti sono intervenuti per sedare le escandescenze della donna che, in evidente stato di ubriachezza, stava creando disturbo pubblico e minacciando l’incolumità dei passanti.
Alla vista delle forze dell’ordine, la 44enne ha reagito con veemenza, inveendo e insultando gli operatori. La situazione è rapidamente degenerata quando la donna ha sferrato un pugno al volto di uno degli agenti. Immediatamente ammanettata e condotta nell’auto di servizio per essere accompagnata al Comando di via Carlo Felice, la situazione non si è placata nemmeno durante il trasporto. Qui, la donna ha colpito nuovamente l’agente, questa volta con un violento calcio a piedi uniti in pieno petto, provocandogli un malore.
Il poliziotto ferito è stato prontamente trasportato al pronto soccorso, dove ha ricevuto le cure necessarie e gli sono stati assegnati alcuni giorni di prognosi. Questa mattina, la 44enne è comparsa davanti alla giudice Monia Adami. Assistita dall’avvocato Attilio Pinna, l’arresto è stato convalidato, ma la donna è stata rimessa in libertà. Ha espresso il suo rammarico e le sue scuse, dichiarando di non avere memoria dell’accaduto a causa dell’alterazione dovuta all’alcol.
Fonte originale e approfondimento: Sassaritoday



GIPHY App Key not set. Please check settings