Mario Sanna era un volto conosciuto per chi frequentava la palestra Coni di Sassari negli anni ’70 e ’80. Con il suo sorriso, la sua affabilità e la sua prontezza nel risolvere i problemi, è stato un punto di riferimento per atleti e tifosi.
Il signor Mario, come era chiamato da tutti, ha ricoperto il ruolo di custode del campo di basket di via Coradduzza, dove si tenevano i derby tra le squadre femminili Virtus, Fortitudo e Sant’Orsola, oltre alla Dinamo maschile e ad altre squadre come la Torres e il minibasket. Nella palestra Coni si praticavano anche altri sport come judo, ginnastica e danza.
Nonostante fosse coinvolto in diversi sport, il suo regno indiscusso era il campo di basket, dove si esibiva con grande maestria nel tiro in gancio da distanza di tre punti, sfidando anche i giocatori più forti.
I funerali di Mario Sanna si terranno domani alle 11 nella Parrocchia di San Giovanni Bosco. La sua scomparsa lascia un vuoto in coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua passione e la sua dedizione allo sport.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo completo su: L’Unione Sarda

