in

Fallimento Policlinico Sassarese, otto rinviati a giudizio

A processo l’ex Cda in carica dal 2014 al 2019

Otto rinvii a giudizio per il crack del Policlinico Sassarese, dichiarato fallito nel 2019 e poi rilevato da una nuovo gruppo societario. La notizia è stata anticipata dai quotidiani sardi e confermata all’ANSA dai difensori.
    Il gup del tribunale di Sassari, Sergio De Luca ha accolto le richieste del pm, Mario Leo, e ha mandato a processo per la bancarotta della clinica privata i componenti del consiglio d’amministrazione in carica dal 2014 al 2019, e il collegio dei sindaci sempre riferito a quel periodo.
    I dirigenti rinviati a giudizio sono il presidente Piero Bua e i consiglieri Francesco Paolo Bua, Edoardo Bene, Giovanni Pinna e Vincenzo Dettori, quest’ultimo era anche direttore generale. Sono accusati di avere effettuato pagamenti privilegiati ad alcuni creditori, a discapito di altri, per evitare segnalazioni alla centrale rischi della Banca d’Italia, versamenti che in totale raggiungerebbero circa i 5 milioni di euro.
    Con loro sono stati rinviati a giudizio, con l’accusa di omessa vigilanza, i membri del collegio dei sindaci, Erasmo Meloni, Franceschino Paschino e Giovanni Pinna Parpaglia. Il processo si aprirà il 28 giugno.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Paglietti: studenti in Municipio a Porto Torres

Incendio in uno stabile occupato da migranti a Cagliari