in

Alghero, torna lo “svuota-cantine”: saranno i cittadini a scegliere dove su Facebook

Torna lo svuota-cantine, il servizio supplementare alla gestione ordinaria dei rifiuti che il Comune di Alghero ha già sperimentato in passato con successo.

In algherese si dice “Desbarrasa-ne tot“, si tratta di cinque appuntamenti itineranti in città e nelle borgate per liberarsi, in un solo colpo, di ingombranti o di oggetti non più utilizzati, ma che, in qualche caso, potrebbero avere una seconda vita e ritornare utili per altri. 

I punti di raccolta faciliteranno la differenziazione degli oggetti, ma allo stesso tempo permetteranno alle persone interessate di valutare in modo semplice ed immediato se un attrezzo o un oggetto potrebbe essere o meno ciò che si sta cercando. Il sito del primo appuntamento in programma il prossimo 15 aprile 2023 sarà stabilito direttamente dei cittadini attraverso i propri commenti sulla pagina Facebook “DifferenziAMO Alghero”. 

“Desbarrasa-ne tot” è un’iniziativa particolarmente apprezzata dagli algheresi, nata anche per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti nelle campagne, che comporta costi di recupero altissimi per tutti, ed un modo per promuovere al contempo il loro eventuale riuso.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Ozieri, al via il progetto “A Bentulare Siat”

Sassari, celebrato l’8 marzo all’insegna della lotta all’endometriosi