in

Santa Maria Coghinas, appaltato il primo lotto per la sopraelevazione dell’argine a difesa del centro abitato

È molto soddisfatto il sindaco di Santa Maria Coghinas, Pietro Carbini, che ha annunciato l’appalto dei lavori del primo lotto relativi alla sopraelevazione dell’argine a difesa del centro abitato dell’Anglona.

Una situazione che, si spera, possa essere risolta quanto prima. «Per anni – dichiara il primo cittadino – abbiamo vissuto con il timore che le pericolose piene potessero sovrastare l’argine,  purtroppo i cambiamenti climatici sono imprevedibili e disastrosi. Le ultime vicende – prosegue Carbini – insieme ad altre che si sono succedute in Sardegna e nel resto dell’Italia purtroppo hanno cancellato vite umane e distrutto intere zone, pertanto con questo lavoro si potrebbe dire che nel giro di pochi anni gli abitanti dell’intero paese potranno dormire sonni più tranquilli».

I lavori sono stati aggiudicati all’impresa Angius, mentre la gara d’appalto è  stata bandita dal consorzio di bonifica del Nord Sardegna. L’importo finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna e di 1 milione e 250mila euro.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, sit-in davanti alle scuole: “Cambiare l’alternanza scuola-lavoro”

Problemi tecnici, Twitter rovina la festa a DeSantis