in

Uri, dal 29 i festeggiamenti per Nostra Signora di Paulis: ecco il programma

I fedales del 1982, con il patrocinio e il contributo del comune di Uri, hanno organizzato i festeggiamenti in onore di Nostra Signora di Paulis. Lunedì 29 maggio, alle 17.30, sarà recitato il Santo Rosario nella Chiesa dedicata alla Madonna, molto venerata nel paese del Coros.

Alle 18 sarà la volta dei vespri solenni e della Santa Messa animata dal Coro Polifonico Paulis, diretto dalla maestra Marta Palla, accompagnata dal pianoforte della maestra Maria Piera Fadda. Alle 21.30, in piazza Primo Maggio, si terrà il concerto del gruppo “Solo Vasco Tribute Band”.

Martedì 30 maggio, alle 9, ci saranno le lodi mattutine e la Santa Messa. Alle 18.30 sarà officiata la funzione solenne presieduta dal vescovo Mauro Maria Morfino e animata dal coro Melodias diretto dal maestro Mangatia. Seguirà, alle 19.30, la processione per le vie del paese accompagnata dalla banda musicale Città di Ossi, dai cavalieri, del coro di Uri e dai gruppi folk locali “Uri” e Santa Rughe” con il vestiario tradizionale. Alle 21.30, in piazza Primo Maggio, spazio al concerto di Maria Giovanna Cherchi con il suo tour “Sirena Tour 2023”.

Mercoledì 31 maggio, alle 17.30, si terrà il pellegrinaggio verso l’abbazia di Paulis accompagnata dalle launeddas di Stefano Castello dove, alle 18.30, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 21.30, in largo Vittorio Veneto, avrà luogo la gara dei cantadores a chitarra con Emanuele Bazzoni, Daniele Giallara e Salvatorangelo Salis accompagnata da Alessandro Carta alla chitarra e da Graziano Caddeo alla fisarmonica. 

Venerdì 2 giugno, alle 17, in piazza Alisa, giochi per bambini, zucchero filato, gonfiabili e mascotte Disney e Spiderman.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

A Valledoria un’estate ricca di eventi

A Sassari verrà inaugurato l’Aics Park, un’area verde da 2.300 metri quadri