in

Solidarietà in aeroporto Olbia, giornata donazioni di sangue

Appuntamento il 21 marzo all’ingresso dell’aerostazione

Lo scopo è quello di aiutare chi ha più bisogno: la Geasar, seguendo quello che è il suo costante impegno a sostegno della comunità locale e la sua attenzione alle tematiche a carattere sociale, come la nota criticità relativa alla carenza di sangue nelle strutture sanitarie, organizza in collaborazione con l’Avis Olbia una raccolta di sangue nell’aeroporto Costa Smeralda.
    L’appuntamento è fissato per martedì 21 marzo dalle 8 alle 12 nel punto di raccolta mobile che si troverà all’ingresso dell’aerostazione. I donatori potranno parcheggiare gratuitamente al “Main Park” e usufruire di una colazione al “Kara Food Bar” offerta da Cortesa.
    L’insufficienza di sangue e plasma negli ospedali e nelle strutture sanitarie rappresenta un’emergenza costante in Sardegna, soprattutto per quanto concerne la cura dei pazienti talassemici e non solo. La Geasar invita, quindi, “tutta la comunità aeroportuale e la cittadinanza a partecipare, a condividerne informazioni sull’appuntamento con amici e colleghi, perché donare il sangue è un atto di solidarietà, un gesto semplice con il quale è possibile salvare molte vite”.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Carenza materie prima e costi energia frenano mercato legno

Polizia locale, a Sassari nuovo percorso per studenti sulla legalità