in

Porto Torres: ritorna la Navicula Turritana, lo sport per la ricerca

Appuntamento annuale con la “Navicula Turritana, lo sport per la ricerca” già Barcolana Turritana, organizzato da Fidapa BPW Italy–sezione di Porto Torres, in programma venerdì 26 e sabato 27 con il patrocinio del Comune di Porto Torres e della Fondazione Fidapa onlus, e in collaborazione con associazione Piscine Libyssonis; Assovela; ASD Azen Kayak; Lega Navale Italiana, Sezione Golfo dell’Asinara; Gruppo Canottaggio “Giuseppe Usai”; Tennis Club Porto Torres; ASD Porto Torres Scacchi; Associazione Freedom Water SSD srl; CNGEI Porto Torres Scout ; Consulta del volontariato.
La manifestazione sportiva per la ricerca e la solidarietà, giunta alla XVII edizione,  vede impegnate le socie Fidapa turritane, che anche quest’anno rinnovano, con entusiasmo, la sfida di generosità alla comunità di Porto Torres. I lavori hanno inizio venerdì 26 luglio alle ore 17, con il torneo di tennis da tavolo del Tennis club Porto Torres; alle 17.30 appuntamento alle Acque Dolci, con Acquafitness Aquatic; alle 19 è la volta dello Spinning Happy Fitness Center, in piazza “Eroi dell’Onda”, a ridosso della Renaredda,  e alle 19.30 la “Fiaccolata a mare”, allo Scoglio Lungo, e il suggestivo intermezzo coreografico.
Le attività riprendono sabato 27 luglio, alle ore 9, nella spiaggia di Balai, con la traversata a nuoto fino allo Scoglio Lungo. I partecipanti dovranno esibire il certificato medico non agonistico. Alle ore 10, il Bar Galleria ospita il torneo di scacchi; alle 11 spazio al nuoto Esordienti B e nuoto Paralimpico, nella spiaggia Scoglio Lungo e, a seguire, Acquafitness Area Fitness.
«La Navicula Turritana è ormai una bellissima realtà, di cui la Fidapa di Porto Torres è fiera – dichiara la presidente Maria Tindara Abramo – non solo perché mette in campo autentiche sinergie, ma anche per l’aiuto concreto che  assicura al nostro territorio. A nome di tutta la sezione, ringrazio i partner, gli sponsor, gli atleti e i sostenitori, che, di anno in anno, assicurano il loro prezioso apporto». I fondi raccolti durante la manifestazione saranno impiegati per acquistare strumentazione medica, destinata alle strutture del territorio.© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo completo su: L’unione Sarda

Pingerna torna presidente del Consiglio: “Per me è una nuova sfida”

Sassari, città a misura di balene e delfini col Santuario Pelagos