in

Tre spettacoli come saggio finale per allieve e allievi di BobòScianèl

Tempo di esami anche per il teatro, con la differenza che rispetto a scuola attrici e attori che hanno studiato teatro devono coinvolgere anche emotivamente il pubblico. Tre spettacoli, tutti all’Auditorium di via Monte Grappa a Sassari, sono l’esito della scuola di teatro di BobòScianèl diretta dall’attrice Laura Calvia.
Si parte domani alle 20.30 con “Polvere del ‘900”, un viaggio emozionale dentro le grandi correnti artistiche del secolo scorso. Trenta allieve e allievi Under 13 alle prese con l’affascinante storia di Van Gogh, Chagall, Salvador Dalì, ma anche con la nascita del cinema e l’avanzare di due guerre mondiali.
Sabato gli allievi adolescenti calcano la scena sempre alle 20.30 con “I colori della polvere” una storia surreale su tre personaggi intrappolati da decenni in un vecchio teatro abbandonato.
Il 4 e 5 luglio alle 21 invece sarà la classe degli adulti a cimentarsi con un testo originale che si tuffa ora nel teatro dell’assurdo, ora nel melodramma e dopo ancora nella farsa. Un testo che ci racconta la vita dentro il manicomio sassarese di Rizzeddu. “Dio non c’è”, su testo di Daniele Coni, vuole essere uno strumento di denuncia nei confronti dei metodi e della routine dell’ospedale psichiatrico.© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo completo su: L’unione Sarda

Al Mut di Stintino le leggende della scherma: ospite Giuliano Pianca

Escrementi e spazzatura, il degrado nel quartiere di Li Punti