Dalla musica classica al dj set in un flusso continuo di buona musica. Ha fatto centro la 3ª edizione del Billèllera Music Festival che ha animato Sorso nel fine settimana. Un unicum nell’Isola, con quattro generi totalmente diversi proposti uno di seguito all’altro, come ideato dal direttore artistico Luigi Frassetto che cura il festival insieme all’Amministrazione comunale di Sorso e in collaborazione con il Cineclub Sorso.
La serata si è aperta con l’esibizione dei 40 elementi della Banda Musicale “Luigi Canepa” di Sassari, diretta da Michele Garofalo, che ha proposto musiche di Karl King, Rossano Galante e Todd Stalter.
Un tuffo negli anni ’70 e nell’atmosfera dei poliziotteschi di gran stile accompagnati dai cagliaritani Dancefloor Stompers, un sestetto con alla voce Silvia Follesa e Marco Cotza, Danilo Salis alla chitarra, il basso di Gianmarco Diana, Andrea Schirru a organo, pianoforte, synth e tastiere, percussioni e batteria di Frank Stara.
Guest star Bassolino e la sua band con Paolo Petrella (basso, synth, cori), Alessio Pignorio (chitarre, cori), Michele Cesare (percussioni, drum machine, synth, cori) che non ha solo proposto i brani del suo nuovo progetto “Città futura”, ma si è anche dimostrato un perfetto animale da palcoscenico instaurando da subito una grande connessione con il pubblico che ha affollato la piazza.
Il gran finale è stato tutto di Federico Bonetti, giovane ma già affermatissimo dj di Valledoria che non si è accontentato di “mettere i dischi” e, impugnate le bacchette, ha stupito tutti col suo talento di percussionista.© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo completo su: L’unione Sarda