histats.com

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

Switch to the dark mode that's kinder on your eyes at night time.

Switch to the light mode that's kinder on your eyes at day time.

in

Strumenti e parole per l’impresa rurale: due appuntamenti per parlare di fondi comunitari, formazione e comunicazione di impresa

Strumenti e parole per l’impresa rurale: due appuntamenti per parlare di fondi comunitari, formazione e comunicazione di impresa

Il 14 e il 15 giugno, nella location del Museo Civico Archeologico “Alle Clarisse” di Ozieri, il GAL Logudoro Goceano propone due momenti di informazione e formazione sulle tematiche dell’impresa rurale e sugli strumenti per attuare strategie virtuose per il territorio.

Strumenti e parole per l’impresa rurale

Il workshop sarà strutturato in due momenti: nel pomeriggio di venerdì 14 giugno, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, il dott. Marco Naseddu del Centro Regionale di Programmazione esporrà il quadro di riferimento in materia di opportunità economiche per le imprese rurali, con l’approfondimento sui fondi comunitari per la Programmazione 2023/2027; sarà inoltre presente la Fondazione ITS Sardegna con il presidente Pasquale Tanda e il direttore Ottavio Sanna, che parleranno delle opportunità della Fondazione in materia di formazione per le imprese.

Nel pomeriggio di sabato 15 giugno, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, gli esperti di comunicazione di impresa Gianluigi Tiddia e Giovanni Murgia proporranno ai partecipanti un momento formativo-laboratoriale che avrà come focus la tematica della comunicazione di impresa rurale.

L’evento si inserisce nelle attività relative all’Azione di Sistema “Modelli per incentivare l’innovazione per la nascita di nuove imprese e lo sviluppo di imprese esistenti”, che ha visto lo svilupparsi di analisi del mercato delle imprese con studio dei comparti direttamente ed indirettamente collegati al Turismo Rurale, la definizione di due modelli di incentivazione per la nascita di nuove MPMI nel settore del turismo rurale e sostenibile, un percorso di accompagnamento al territorio ed agli operatori nell’individuazione delle strategie di mercato più idonee alla crescita del comparto turistico, con particolare riferimento all’innovazione d’impresa (per le MPMI esistenti) ed alla creazione di nuove imprese. L’Azione di Sistema contribuisce all’attuazione del Piano di Azione del GAL Logudoro Goceano riferito al Programma di Sviluppo Rurale 2014/2022.

Il GAL Logudoro Goceano è un’associazione riconosciuta che, dal 2009, opera nel territorio delle quattro regioni storiche del Logudoro, Goceano, Monteacuto e Villanova, unendo 34 comuni e un totale di 100 soci tra realtà pubbliche e private. Nella programmazione 2014/2022, grazie ai bandi GAL, sono nate 40 attività imprenditoriali che contribuiscono alla crescita del territorio.

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Porto Torres si prepara al Nautic Event, le parole del sindaco Massimo Mulas

Codrongianos, incontro di presentazione per il progetto InCoros

Back to Top
Share via
close

Ad Blocker Detected!

Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.