in ,

Comunicazione e social: corsi gratuti ad Alghero

ALGHERO – La Società Umanitaria di Alghero organizza, a partire dal 2 dicembre, By Myself, un corso base di comunicazione audiovisiva per i social, articolato in quattro masterclass tenute da altrettanti esperti professionisti. I corsi sono rivolti a chiunque voglia partecipare, non è necessaria nessuna esperienza pregressa e il possesso di attrezzatura diversa dal proprio smartphone. A titolo di esempio, le masterclass possono essere utili a professionisti che desiderano creare video di promozione aziendale, a giovani filmmaker che intendono rafforzare le proprie basi, a aspiranti influencer o youtuber che desiderano migliorare le proprie qualità, e a chiunque senta il bisogno di un aiuto in più per orientarsi nel mondo dei social.

Le masterclass sono indipendenti tra loro e autoconclusive, ma possono anche essere seguite tutte, in maniera da comporre un percorso completo, che guidi gli allievi in tutte le fasi della produzione di contenuti audiovisivi adatti al web. Si comincia con il modulo curato dalla filmmaker e direttrice della fotografia Sara Arango Ochoa, dal titolo L’audiovisivo fai da te, che fornirà agli allievi le basi tecniche e i concetti teorici fondamentali che riguardano l’illuminazione, la composizione dell’inquadratura, la grammatica e la costruzione dell’immagine allo scopo di produrre contenuti audiovisivi migliori e originali. Questo modulo è di 16 ore, e prevede anche esercitazioni al chiuso e all’aperto.

Parallelamente l’attore, regista e esperto di public speaking Sante Maurizi, nel suo modulo Esci a vedere (e sentire), guiderà gli allievi a migliorare il proprio linguaggio verbale e del corpo di fronte a un obiettivo. La durata è di 8 ore. Veronica Secci, digital marketer, nel suo corso di 8 ore Copy, microcopy e dintorni, spiegherà 6 + 1 regole per scrivere sui social. Infine, l’esperta social media manager Maria Corazza, con il corso di 8 ore Social Media Marketing, insegnerà agli allievi a analizzare lo scenario e pianificare una strategia social efficace.

La partecipazione è gratuita, ma con un limite massimo di 15 allievi per ogni modulo. Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a alghero@umanitaria.it, farà fede data e orario della richiesta.

I corsi si terranno nella Mediateca della Società Umanitaria, al piano terra del complesso Lo Quarter, in Largo San Francesco, ad Alghero, con questo calendario: L’audiovisivo fai da te, a cura di Sara Arango Ochoa: sabato 2 dicembre dalle 9 alle 13, domenica 3 dicembre dalle 15 alle 19, sabato 9 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Esci a vedere e “sentire”, a cura di Sante Maurizi: sabato 2 dicembre dalle 15 alle 17, domenica 3 dicembre dalle 10 alle 12, mercoledì 6 dicembre dalle 19 alle 21, mercoledì 13 dicembre dalle 19 alle 21. Copy, microcopy e dintorni, a cura di Veronica Secci: domenica 10 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Social Media Marketing, a cura di Maria Corazza: sabato 16 dicembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Biden ribadisce, accordo per rilascio ostaggi Hamas vicino

Scomparsi e Dna, prime ipotesi sul cadavere rinvenuto a Stintino