in

Raid sull’ospedale Indonesiano a Gaza, 12 morti

11:10

Quaranta camion di aiuti pronti ad entrare a Gaza da Rafah

Quaranta camion di aiuti umanitari sono pronti ad entrare a Gaza dal valico di Rafah. Lo riporta Hareetz.  

11:17

Iran ‘Se Israele non viene fermata, la regione cambierà’

Il ministro degli Esteri dell’Iran, Hossein Amirabdollahian ha affermato che la situazione nella regione cambierà se gli attacchi di Israele non verranno fermati. “Abbiamo assistito alla prima fase di espansione della portata della guerra da parte dei gruppi di resistenza che prendono da soli le proprie decisioni e, se i possibili scenari per fermare i crimini dei sionisti non si realizzeranno, probabilmente assisteremo a una nuova situazione in la regione”, ha detto  Amirabdollahian, come riporta il governo di Teheran. 

09:28

Palestinese ucciso a Hebron, ‘spari su auto sospetta’

Un palestinese di el-Arub (presso Hebron, Cisgiordania) è stato colpito a morte quando la polizia israeliana ha aperto il fuoco contro un’automobile ritenuta “sospetta” che è fuggita. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Maan.

A Hebron la tensione resta molto elevata dopo che nell’ultima settimana Hamas ha condotto due attentati contro posti di blocco della polizia. La radio pubblica israeliana Kan riferisce intanto che nel nord della Cisgiordania alcune automobili israeliane sono cadute la scorsa notte in un’imboscata tesa loro da miliziani palestinesi armati. Due di esse sono state colpite ma i passeggeri sono rimasti illesi.

08:47

Israele, morti altri 2 soldati, in totale 65

L’esercito ha annunciato la morte di altri 2 soldati i combattimento nel nord della Striscia. Con questi ultimi due uccisi il totale delle morti dall’inizio delle operazione di terra è di 65.

08:35

Israele, uccisi 3 comandanti di compagnia di Hamas

Aerei israeliani – in base ad informazioni di intelligence – hanno ucciso 3 comandanti di compagnia di Hamas nel nord della Striscia. Lo ha fatto sapere il portavoce militare.

08:20

Hamas, i morti in attacchi a ospedale Indonesiano sono 12

Almeno “12 pazienti e i loro parenti” sono stati uccisi e “decine (sono rimasti) feriti” in attacchi israeliani contro l’ospedale Indonesiano a nord di Gaza City: lo ha reso noto oggi il portavoce del ministero della Sanità di Hamasm, Ashraf al-Qidreh. “L’esercito israeliano sta assediando l’ospedale Indonesiano e temiamo che lì accada la stessa cosa che ad al Shifa”, un altro ospedale recentemente evacuato, ha aggiunto Qidreh.

06:42

Gaza: media, 8 morti in raid su ospedale Indonesiano

Media palestinesi affermano che almeno otto persone sono state uccise all’ospedale Indonesiano, nel nord della Striscia di Gaza, con le forze israeliane che avrebbero bombardato e circondato la struttura medica. Tra le vittime ci sarebbero pazienti e persone in cerca di riparo. I notiziari locali affermano che è andata via la corrente nel nosocomio e che le forze israeliane sparano a chiunque cerchi di lasciare la struttura.

04:49

Gaza: Israele, bilancio soldati morti da inizio guerra sale a 64

E’ salito a 64 il bilancio dei soldati morti nella guerra contro Hamas nella Striscia di Gaza, rendono noto le Forze di difesa israeliane (Idf).

04:42

Gaza: Macron annuncia un nuovo volo con 10 tonnellate di aiuti

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato ieri sera che intende utilizzare “un altro aereo dell’aeronautica militare per trasportare oltre 10 tonnellate di forniture mediche” a Gaza. In un post sul suo account X, Macron ha ricordato che voli con a bordo più di 100 tonnellate di aiuti umanitari sono già stati consegnati all’Egitto, che confina con la Striscia.

Il nuovo volo “comprenderà due unità mediche mobili per curare ciascuna circa 500 persone gravemente ferite”, ha scritto il presidente francese sul social network. Macron ha aggiunto che una “portaelicotteri anfibia” arriverà in Egitto “nei prossimi giorni” e disporrà di “40 posti letto” per curare “feriti gravi” e “facilitare se necessario il trasferimento dei civili feriti negli ospedali vicini”.

Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, un nuovo ostello per i senzatetto

Mercoledì 22 la 3/a giornata della trasparenza a Cagliari