in

Crisi nella maggioranza ad Alghero, Nunzio Camerada (FI): «Leali sì, ma non sottomessi»

«Forza Italia non si farà mettere il guinzaglio o la museruola, leali sì, ma sottomessi no».

Nunzio Camerada, capogruppo degli azzurri in Consiglio comunale ad Alghero, chiarisce la posizione del partito nei confronti del sindaco Mario Conoci.

«Siamo seriamente preoccupati per la mancanza di serenità che traspare dalle dichiarazioni di Conoci. Cosa che ci fa temere pesanti ripercussioni sulla soluzione dei problemi della nostra comunità. Ci siamo sempre e solo limitati a fare proposte. E se abbiamo votato un emendamento della opposizione l’abbiamo fatto solo allorché l’opposizione ha chiesto il voto favorevole per l’attuazione di Ordini del Giorno già approvati dal Consiglio Comunale e proposti da consiglieri di maggioranza», spiega Camerada. Nessun inciucio, insomma, tutto si è svolto alla luce del sole.

«Abbiamo cercato di dialogare con Conoci su questi temi, ma abbiamo ricevuto solo generici impegni e categorici diktat, a cui ha fatto seguito una balzana e immotivata revoca dei nostri due assessori, che ringraziamo per l’impegno profuso e gli obbiettivi raggiunti in questi anni, e ai quali garantiamo il nostro assoluto sostegno. Forza Italia è un partito responsabile, che continuerà a lavorare per portare a compimento gli impegni assunti con gli algheresi, nonostante l’atteggiamento vanamente muscolare di Conoci», chiude il capogruppo di Forza Italia.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

FdI, non ci sono le condizioni per ricandidare Solinas

Tissi, incidente frontale all’altezza del ponte: due feriti