«Abbiamo fiducia nella forza, nell’entusiasmo e nelle capacità dei giovani della nostra città»: così il sindaco Mario Conoci in occasione dell’incontro con i volontari di Intercultura, a Lo Quarter, per conoscere i piani di studio all’estero e le opportunità offerte dalle borse di studio.
Con il primo cittadino c’erano gli assessori Giovanna Caria e Alessandro Cocco, i responsabili dell’organizzazione e i volontari cittadini che hanno potuto fornire tutte le informazioni agli studenti algheresi per partecipare (e vincere) uno dei centinaia di posti a disposizione in tutto il mondo.
Fino al 10 novembre è infatti possibile iscriversi al concorso dedicato agli adolescenti interessati a vivere e studiare all’estero in 60 Paesi nel mondo.
Nell’ultimo anno ben 12 ragazzi di Alghero hanno potuto fare un’esperienza all’estero grazie a Intercultura. Il Comune di Alghero sostiene già da qualche anno fattivamente le attività con un contributo per borse di studio che consentano a ragazzi meritevoli di fare questa straordinaria esperienza.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda