È approdata questa mattina alle 7, nel molo Asi di Porto Torres, la nave da crociera Renaissance, della Passenger Cruise Ship che naviga attualmente sotto la bandiera delle Bermuda.
Il gigante del mare, costruito nel 1993, ha una capacità di 1.258 ospiti in doppia occupazione, con 100 cabine che saranno a occupazione singola, senza alcun supplemento. I turisti allo sbarco hanno trovato un sistema di accoglienza garantito dagli operatori dell’Ufficio turistico gestito da Memoria Storica, presso l’info point allestito nella Torre aragonese. Tanti croceristi hanno passeggiato tra le vie della città per godere sia delle bellezze naturalistiche, che del patrimonio storico culturale che Porto Torres.
La Renaissance approderà nello scalo turritano anche il 9 novembre prossimo, mentre il 20 settembre è previsto l’arrivo della nave da crociera della compagnia Hebridean Sky. Una stagione non proprio positiva in attesa dell’avvio dei cantieri dell’Antemurale di Ponente e il “taglio” della testata del molo di Levante, con l’obiettivo di riportare la profondità minima a meno 10 metri, rispetto agli attuali otto, nello specchio d’acqua compreso tra la banchina Alti Fondali, il molo Dogana Segni e gli accosti di ponente.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda
GIPHY App Key not set. Please check settings