in

Porto Torres: si dimette il consigliere sardista Alessandro Pantaleo

Alessandro Pantaleo, esponente del Partito Sardo D’azione seduto nei banchi dell’opposizione, si è dimesso dal consiglio comunale di Porto Torres. L’annuncio, questa sera, al termine della seduta dell’assemblea civica con la riserva di presentare le dimissioni formali nei prossimi giorni.

Pantaleo era stato scelto dalla coalizione di centro-destra come candidato a sindaco, una indicazione che aveva dato lo stesso presidente della Regione, Christian Solinas. Al primo turno aveva raccolto il maggior numero di voti tra tutti e quattro aspiranti alla fascia di primo cittadino, ma al turno del ballottaggio aveva avuto la meglio Massimo Mulas, attuale sindaco di Porto Torres.

«Ho 50 anni, me lo ricordano gli acciacchi – ha detto rivolto ai colleghi del consiglio – e ciò mi ha indotto a fare delle considerazioni sul tempo che scorre. Sono arrivato ad una conclusione che mi mette di fronte ad una scelta tra i impegni politici e responsabilità personali, decidendo di dedicarmi principalmente al lavoro e al capitale sul quale ho investito tanto che è la mia famiglia. Quindi ragioni personali mi portano a seguire nuove strade e a provare a rincorrere dei sogni. Sono stati tre anni bellissimi, gratificanti, dove sono cresciuto tanto dal punto di vista politico e umano, ma è giunto il  momento di provare a gestire diversamente questo impegno civile e se, come consigliere di minoranza ho avuto poche occasioni di incidere nelle scelte di questa amministrazione, è giusto che ceda il testimone e mi faccia da parte lasciando il posto al collega di partito che vorrà accettare la surroga». 

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Porto Torres, 355mila euro per bonificare la maxi discarica dell’ex mattatoio

Dopo circa 15 anni di attesa apre l’asilo nido di Li Punti