in

A Sassari seminario su “I corridoi umanitari”

L’Associazione Costituente per Sassari ha organizzato un seminario dal titolo “I corridoi umanitari” che ha per relatore l’ex ammiraglio Oreste Molino, esponente della Comunitá di Sant’Egidio di Sassari. L’appuntamento è  per domani alle 18.30, nella sede della Costituente in viale Umberto 122. Il convegno è aperto a tutti ad ingresso libero.

Verranno affrontati alcuni temi: cosa sono i corridoi umanitari, quali sono gli esempi in Italia, quali le condizioni per attuarli, Sassari può essere il terminale di un corridoio umanitario?

La Costituente per Sassari è una libera associazione, di liberi cittadini, che ha assunto come principale missione quella di costruire “Un Progetto per Sassari” elaborato attraverso la partecipazione diretta dei cittadini e in particolare di tutte quelle realtà istituzionali, sociali, culturali, produttive, sindacali, ecc. che rendono viva la città.

“L’associazione è espressione di democrazia partecipata e favorisce la condivisione delle soluzioni che riguardano la nostra città – spiegano – L’Associazione è aperta a tutti i Cittadini che vogliano impegnarsi per perseguire gli obiettivi del miglioramento della Città nei suoi vari aspetti, contribuendo con il proprio impegno, nell’ambito delle loro esperienze e possibilità”.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Spaccio di droga, chieste 6 condanne a Sassari: Fadda, l’uxoricida di Sorso, «leader del gruppo»

Inaugurato l’asilo a Li Punti dopo 15 anni di lavori, Campus: «Il miglior nido del territorio»