in

Sassari, venerdì evento celebrativo 60 anni Cassa Edile nord Sardegna

Venerdì mattina negli spazi Promocamera l’evento celebrativo 60 anni Cassa Edile nord Sardegna

Venerdì 15 settembre 2023 (h 9.15) in occasione del 60° anniversario della nascita e costituzione della Cassa Edile del nord Sardegna – 1963 – 2023 –  la dirigenza dell’Ente bilaterale paritario è lieta di invitare gli operatori dell’informazione all’evento celebrativo dal titolo “Dalla tradizione all’innovazione: costruttori di futuro” in programma a Sassari negli spazi della sala conferenze Promocamera, zona Predda Niedda.

 

I dati dell’attività riferibili al 2022: iscritte ed attive 1700 imprese e 8200 operai; l’Ente ha erogato circa 14 milioni di retribuzioni agli operai; un milione e 200mila euro rimborsati alle imprese per indennità di malattia, infortunio e premialità; 88mila euro sono stati erogati in borse di studio e assegni di studio a figli di operai mentre 36mila euro risultano erogati in forma di assegni di natalità. I sopra citati dati saranno oggetto di approfondimento e discussione ma si parlerà di tanto altro (durc, congruità, manodopera nei cantieri, ecc). 

advertisement

 

Ospiti d’eccezione e relatori chiamati a interagire e dibattere sul tema proposto, a partire dai dati sopra citati, saranno la presidente nazionale Federica Brancaccio (Ance), i segretari nazionali dei sindacati di categoria Vito Panzarella (Feneal Uil), Enzo Pelle (Filca Cisl), Antonio Di Franco (Fillea Cgil), il presidente nazionale delle Casse Edili Dario Firsech (Cnce) e la vice presidente Cristina Raghitta (Cnce). Padroni di casa in rappresentanza dell’intero Consiglio: il presidente Andrea Piredda e il vice presidente Stefano Simula. Spazio anche alle parti sociali territoriali.  

L’evento –

Dopo saluti istituzionali e apertura lavori – prevede una tavola rotonda (“L’importanza della contrattazione ed evoluzione delle Casse Edili“) e uno spazio dedicato alle premiazioni delle differenti categorie e componenti che gravitano nell’orbita della Cassa Edile nord Sardegna (operai, imprese, consulenti del lavoro). A introdurre i lavori e gestire le premiazioni sarà la giornalista di Videolina TV Teresa Piredda, mentre a moderare la tavola rotonda sarà il direttore del quotidiano La Nuova Sardegna Giacomo Bedeschi.

Per altre notizie clicca qui

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Paolo Andreucci al Rally dei Nuraghi e del Vermentino con H Sport

Tragedia a Cagliari, oggi e domani l’addio ai quattro giovani