Ferito durante un’escursione a cavallo sull’isola dell’Asinara.
La vittima è un uomo di 54 anni che, approfittando di una bella giornata, ha scelto di fare una passeggiata in sella ad un quadrupede allevato dall’Ente parco. A prestare le prime cure è stato il personale del presidio medico del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom), attivo sull’isola dal primo giugno di quest’anno.
Data la gravità delle ferite riportate, è stato richiesto, alla sala operativa della Guardia Costiera turritana, l’urgente trasferimento via mare dall’isola all’ospedale civile di Sassari.
Il battello GC B160, in servizio 24 ore su 24, è stato attivato e, in pochi minuti, ha raggiunto l’ormeggio dei Fornelli dove, con l’ausilio del personale sanitario, il ferito è stato imbarcato e il mezzo ha immediatamente fatto rotta verso il porto di Porto Torres.
Ad attendere il paziente era presente un’autoambulanza del servizio del 118 che ha trasferito il 54enne presso il pronto soccorso Santissima Annunziata per sottoporlo alle ulteriori cure e ai successivi accertamenti clinici.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda
GIPHY App Key not set. Please check settings