I ragazzi della Catalana Baseball, guidati dal manager Arlex Velasquez, conquistano lo storico risultato promozione portando la squadra alla vittoria dei Play Off e regalando il sogno della serie A alla città di Alghero.
Con una stagione che rimarrà negli annali societari, 20 vittorie delle 28 partite giocate, tra cui le fantastiche 15 vittorie consecutive casalinghe conseguite nel campo sassarese, prima, e nel nuovo campo di casa a Maria Pia, la Catalana Baseball & Softball ha trionfato domenica in Gara 4 contro i Dynos Verona, dopo la sconfitta di Gara 3, ma forti delle 2 partite già vinte ad Alghero lo scorso fine settimana.
Nella partita decisiva, sotto di 5 punti dopo il 1° inning, gli atleti algheresi buttano il cuore oltre l’ostacolo, recuperando punto dopo punto, passando in vantaggio e chiudendo il 9° inning al cardiopalma con una lucida e magistrale eliminazione in prima base ad opera di Francisco Riesta.
Menzione speciale per l’esperto lanciatore Yovany D’Amico che ha condotto i ragazzi alla vittoria con una prestazione strepitosa sul monte di lancio.
Il presidente Pierpaolo Deriu insieme a tutta la dirigenza ringraziano gli sponsor Falegnameria Deriu & Lupinu e il Cohiba Food & Drinks Fertilia per il fondamentale supporto dato.
«Un ringraziamento importante va ai nostri tifosi, ai genitori ed agli amici che quotidianamente supportano la nostra società. La Tigri Baseball del presidente Salvatore Cherchi raccoglie con noi il successo di questa vittoria, perché questa impresa è il frutto del duro lavoro svolto insieme nel fondamentale accordo del “Progetto Alghero”. Un progetto riconosciuto per la sua eccellenza a livello nazionale capace di portare avanti programmi esclusivi e di conquistare sul campo risultati importanti in tutte le categorie del baseball e del softball».
Un risultato storico arrivato con il sacrificio, passione e tanto allenamento. Il capogruppo dell’Udc Christian Mulas si è voluto congratulare con il presidente Pierpaolo Deriu ma, nello stesso tempo, in tono polemico, si domanda che cosa stia facendo Alghero per lo sport. «Abbiamo diverse discipline sportive che rappresentano Alghero al livello nazionale e internazionale che in questi anni si sono distinte vincendo non solo campionati a squadre ma anche medaglie importanti per singoli atleti. Le squadre che giocano in campionati professionistici oggi vivono con amarezza la mancanza di strutture sportive, campi, palestre, e aree attrezzate», ricorda Mulas.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda
GIPHY App Key not set. Please check settings