51 sacche di sangue raccolte è il bilancio, più che positivo, dell’iniziativa “Una Montagna di donazioni”, promossa dall’Avis Comunale di Bultei.
Una giornata dedicata alla solidarietà, ma anche alla socializzazione, al divertimento e allo stare insieme che si è svolta nella foresta di “Fiorentini”, in particolare la località Sa Fraigada, tra castagni secolari e fresche sorgenti.
Lo slogan scelto è stato “Con il sangue di montagna la salute ci guadagna”. L’autoemoteca dell’Avis Provinciale di Sassari ha accolto i numerosi donatori dalle 8 alle 12.
«Anche quest’anno abbiamo avuto un’ottima risposta dai nostri donatori, che hanno oltretutto dato un segnale concreto per la diffusione della cultura della donazione», ha sottolineato il presidente Marco Sanna.
La giornata è continuata con un ottimo pranzo nel segno dell’amicizia e della convivialità, a cui hanno partecipato circa 220 persone, e con della musica dal vivo.
«Questi incontri – ha aggiunto Sanna – ci aiutano a rafforzare i legami, il senso di comunità e di responsabilità. Ringraziamo di cuore i nostri preziosi donatori, i volontari, l’amministrazione comunale e tutte le persone che hanno contribuito all’organizzazione della manifestazione».
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda
GIPHY App Key not set. Please check settings