in

G20, i leader in raccoglimento al memoriale di Gandhi

È durata circa venti minuti la cerimonia al memoriale di Gandhi, organizzata a margine del G20 a New Delhi. Al Rajghat non si può entrare con le scarpe, alcuni leader hanno scelto di restare a piedi nudi, come ad esempio il padrone di casa, il primo ministro indiano Narendra Modi, la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il cancelliere tedesco Olaf Scholz. La gran parte ha utilizzato delle pantofole messe a disposizione dagli organizzatori, come il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, quello brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva, e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
    La cerimonia si è svolta nel giardino del Rajghat attorno alla piattaforma di marmo nero, coperto di decorazioni floreali, su cui una fiamma resta sempre accesa in memoria del Mahatma.
    Ciascuno davanti a una corona di fiori, i leader hanno rispettato un minuto di raccoglimento. Prima e dopo la cerimonia, Biden è stato quasi sempre al fianco di Modi, e al termine si è unito ai due il premier britannico Rishi Sunak. Le telecamere hanno poi inquadrato Meloni e Scholz che parlavano fra loro mentre lasciavano il giardino. A breve inizierà la terza e conclusiva sessione di lavori del G20. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’articolo su: Ansa.it

Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Lavrov esulta, il G20 è stato un successo

Ragazza denuncia, ‘violentata in strada da un giovane’