in

Nule, due giorni di festa per Santa Maria Bambina

Nule, paese del Goceano, è pronto per festeggiare Santa Maria Bambina. Venerdì 8 settembre, alle 10.30, Monsignor Corrado Melis, Don Cossu e il diacono Fabio Crabolu celebreranno la Messa solenne. Alle 18 ci sarà la celebrazione dei Secondi Vespri Solenni. Seguirà la processione accompagnati dai gruppi folk “Don Milani” di Dorgali, “Foresta Burgos” di Burgos, “San Giorgio” di Usini, “La Caletta” di Siniscola, dalla banda “Santa Cecilia” di Ossi, dai cavalieri e dagli abiti tradizionali di Nule.

Al termine del corteo, in piazza del Popolo, ci sarà l’intrattenimento musicale di “Melodias Arkanas” accompagnato dal rinfresco offerto dal comitato. Dalle 21 si esibiranno i fisarmonicisti di Nule, il gruppo “Melodias Arkanas”, i gruppi folk che hanno preso parte alla processione e i tenores “Nulese” di Nule, “Sa Madalena” di Silanus e “Su Cuntrattu Seneghesu” di Seneghe. La serata sarà presentata da Pietro Lavena.  

Sabato 9 settembre ci saranno i giochi tradizionali per i giovani e uno spazio d’intrattenimento per gli adulti. Alle 20 spazio ai balli in piazza. Alle 21 si esibiranno i “Boro Boro”, Antonio Mezzancella, Di Set Thomc e Dj Resident. Nel mezzo di terrà l’estrazione dei biglietti della lotteria.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Stintino, turista si schianta sulle rocce mentre fa kitesurf e finisce in ospedale

Alghero: raccolti 20mila chili nelle casette per l’olio alimentare