in

A Sassari il 2° Torneo “Paolo Tassu”

A Sassari il 2° Torneo

A Sassari il 2° Torneo “Paolo Tassu”

L’1 e 2 settembre l’evento di calcio giovanile, dedicato al compianto dirigente sassarese, con 24 squadre Allievi da tutta l’isola e la presenza del Genoa.

 

advertisement

A Sassari il 2° Torneo “Paolo Tassu”

Si passa da 16 a 24 squadre, presenti i club professionistici dell’isola, Cagliari, Olbia e Torres,  la società ospitante, con le due formazioni Sassari Calcio Latte Dolce e Academy,  squadre dilettanti da tutta l’isola  e, in più, la novità della prima società della penisola ad aderire alla manifestazione, il Genoa.

Cresce nel modo migliore, per qualità e quantità, il Torneo Paolo Tassu, riservato alla categoria Allievi, che giunge al suo secondo anno, sempre portando vivo il ricordo del  dirigente sportivo del Sassari Calcio Latte Dolce scomparso nel 2021.
Nelle giornate del 1° e 2 settembre, nei campi di Latte Dolce e Li Punti si svolgeranno due giornate di grande sport e divertimento promosse dalla Sassari Calcio Latte Dolce e dalla neonata ASD voluta dalla famiglia di Tassu, con il patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna e grazie al sostegno di tantissimi amici e sponsor.

Le parole di Eleonora, Francesca e Susanna Tassu e di Graziella Manai, la compagna di Paolo

Torniamo ancora più grandi e più forti – le parole di Eleonora, Francesca e Susanna Tassu e di Graziella Manai, la compagna di Paolo che insieme con le figlie e la sorella e tutta la famiglia sono promotori dell’evento.
“Questa seconda edizione non solo avrà più squadre a confrontarsi ma ospiterà anche la squadra del Genoa che ha accettato il nostro invito a partecipare. Cresce la competizione tra i club e cresce il sano agonismo che, unito al rispetto dell’avversario, erano per il nostro Paolo i principi cardine nella sua missione di dirigente sportivo con i ragazzi.
Come sempre ringraziamo il Sassari Calcio Latte Dolce che ci ospita e il presidente Roberto Fresu per la grande disponibilità. È bellissima anche la grande partecipazione degli sponsor e di tutti coloro che ci aiutano e sostengono in tanti modi diversi“.

Paolo Tassu

Prima calciatore e poi, appena diciassettenne già allenatore di carisma e personalità, nel corso degli anni Tassu aveva accresciuto le proprie competenze all’interno delle società, nella Torres negli anni 1989/2006, poi nel Latte Dolce dal 2009, società a cui ha dedicato oltre dieci anni, rivestendo il ruolo di Responsabile del Settore giovanile e ottenendo traguardi storici arrivando alle fasi nazionali delle competizioni.
Dal 2009 ha anche svolto un ruolo di primo piano nell’organizzazione del Torneo mondiale di calcio under 13 “Manlio Selis” mettendo a disposizione le proprie capacità organizzative e l’impegno costante.

Donazione sangue

Oltre alle due giornate di sport, di gioia e di divertimento, ci sarà l’occasione per offrire un sostegno concreto grazie alla postazione dell’Avis per la donazione del sangue, presente nella giornata del 2 settembre dalle 9 alle 12 al campo di Latte Dolce.
Ma non solo. Anche quest’anno il Torneo continua a lanciare messaggi importanti legati al rispetto dell’ambiente e alla cura del patrimonio, tutte tematiche a cui Paolo Tassu teneva molto e che saranno sottolineate nel corso delle due giornate grazie al main sponsor è Ambiente.

Il Torneo

Il Torneo, che si avvarrà degli arbitri FIGC, si svolgerà in due giorni e vedrà impegnate 24 squadre divise in 6 gironi:

Girone A (Campo Li Punti )
Li Punti  – Pol. Ossese – Olbia Calcio – Marzio Lepri.

Girone B (Campo Latte Dolce )
Cosmo SS– Don Bosco –  Puri e Forti – Genoa

Girone C (Campo Li Punti )
Academy Latte Dolce – Buddusò – Simba – Cagliari

Girone D (Campo Latte Dolce )
Torres – Lanteri – Porto Rotondo – Pirri

Girone E (Campo Latte Dolce )
Turritana – Alghero – Budoni – Polisport Nuoro

Girone F (Campo Latte Dolce )
SC Latte Dolce – San Paolo  Sassari- Othoca – Gigi Riva

Le gare

La fase a gironi si svolgerà venerdì 1° settembre con gare a partire dalle 8:30 fino alle 20. Sabato 2 settembre, dalle 9 si svolgeranno gli ottavi di Finale, alle 15:00 poi le semifinali e alle 18 si terrà la Finalissima sul campo di Latte Dolce.
Le gare di semifinale, la Finale e le premiazioni saranno trasmesse in diretta da Directa Sport sulla pagina Facebook Torneo “Paolo Tassu”.

Le premiazioni

Al termine della Finale si svolgerà la cerimonia di Premiazione alla presenza di personaggi dello sport e delle istituzioni e saranno consegnati premi alle prime tre classificate e ai giocatori che si sono distinti nel corso del Torneo.

Leggi l’articolo su: Sardegna Reporter

Sardegna Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, Gavino Musiu ci lascia all’età di 92 anni. Per tutti “signor Gavino”, grande tifoso della Torres

Esplode un camper: morto un bambino