in ,

Pallacanestro Alghero, via alla stagione

ALGHERO – La novità in casa giallo-rossa è la partecipazione al Campionato Senior ora chiamato Division Two, dopo circa 8 anni dall’ultima partecipazione nel 2015/16 in Serie D. Importanti novità sotto l’aspetto degli Sponsor graziedisponibilità di un Main Sponsor che a breve verrà presentato alla città. Lo staff tecnico del Settore Maschile della Pallacanestro Alghero vede il riconfermato Matteo Mastropietro che andrà a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico di tutto il settore maschile e allenatore della prima squadra, che affronterà il campionato di Division Two, e dell’Under 17 e Under 15 eccellenza . Inoltre verranno disputati i CampionatiU19Silver e U17 Silver, U 14 Silver e U13 Elite. Lo staff tecnico, incrementa il proprio organico, con Cabras Mauro, Giglio Alessio, Maricca Salvatore, e Imbrea Cristina continuando a dare grande importanza all’attività nel settore giovanile che tante soddisfazioni ha dato alla società con ben 5 Titoli Regionali vinti negli ultimi 3 anni tra maschile e femminile.

Ulteriori novità riguardano il nostro Progetto “Diritto a Canestro” che ha portato alla Pallacanestro Alghero i talentuosi 2008: Coulibaly e Nochovnyi, che hanno già calcato i campi della Sardegna, e prevede a brevissimo l’ arrivo di un’altro giocatore del 2009 di 202 cm che andrà a rinforzare il gruppo U 15 Eccellenza( nati 2009-10). Per il Settore Femminile la Pallacanestro Alghero, continua la collaborazione con il Basket 90, rimodulata in base alle attuali esigenze delle 2 associazioni. Antonello Muroni e Cristina Imbrea alleneranno le Under 15, le Under 14 e Under 13. Anche il settore femminile ha dato in questi anni , grazie alla fondamentale collaborazione con il B90 grandi soddisfazioni con titoli Regionali e Finali Nazionali, oltre a 2 partecipazioni alla Coppa Italia U14. Tutto questo ha permesso all’atleta Giulia Olandi di poter essere convocata in ben 4 raduni e partecipare al torneo U15 in Grecia con la Nazionale da protagonista. Dal prossimo anno Giulia Olandi giocherà con il Basket Costa , una delle maggiori realtà italiane a livello giovanile.

Anche il fondamentale Settore Minibasket coordinato anche questo anno dal Formatore Nazionale Antonello Muroni è pronto a ripartire dal 4 settembre e vedrà tra i suoi Istruttori Costa Fabio e Cresci Eleonora e la new entri Pedroni Leonardo . Prevista la partecipazione ai Campionati Esordienti maschili e femminili per i nati e nate 2012-2013 e ai Trofei minibasket aquilotti, gazzelle, scoiattoli e libellule per i nati e nate dal 2014 al 2019.Per info tutti i giorni dalle ore 17:30 alle 19:30 presso la Palestra Palamanchia. La Pallacanestro Alghero che questo anno compie 38 anni di attività, è consapevole del suo ruolo e del ruolo fondamentale svolto dallo sport. Lo sport da sempre ricopre un ruolo determinante nella nostra cultura, sociale e familiare, grazie alla sua funzione educativa. E’ lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose. Rappresenta, dunque, un importante momento di crescita e di inclusione , sia da un punto di vista fisico-motorio che psicologico-emozionale, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei ragazzi e ragazze coinvolti.

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Il vincitore del Premio Scerbanenco Enrico Pandiani apre la XIV edizione di Florinas in giallo

Insulti social dopo essere stato respinto, 39enne denunciato