in ,

In migliaia al Birralguer numero 10

ALGHERO – Le valutazioni si fanno sempre a bocce ferme, si è voluto far passare qualche giorno per poter leggere al meglio i risultati dell’edizione delle 10 candeline di Birralguer Sardinian Craft Beer Fest. Ora è chiaro, Birralguer 2023 è un successo straordinario, talmente da farlo diventare la Festa di Alghero. Un evento di piazza, ad ingresso libero, così importante nella Riviera del Corallo non lo si vedeva da molto tempo: 4 giorni di festa e di cultura brassicola, gastronomica e musicale. Sono esattamente questi i 3 pilastri su cui si fonda il successo di Birralguer, una manifestazione capace di attrarre verso la città di Alghero migliaia di persone al giorno e di creare un indotto nel territorio a dir poco importante.

In questa edizione si è scelto di fare le cose davvero in grande con un giorno in più – la domenica – rispetto al format precedente, circa 100 tipologie di birra artigianale, 20 birrifici, 20 operatori di street food tra stand e truck, un super mercatino degli artigiani, 15 tra concerti e dj set per circa 50 artisti sul palco. E a tal proposito hanno sicuramente lasciato il segno le esibizioni delle special guest: Dj Toky direttamente da Virgin Radio, Bunna degli Africa Unite, il release party di Forelock e le Dress in Black, finaliste ad Italia’s Got Talent 2021.

Tutto ciò, insieme agli allestimenti da grande evento, hanno trasformato il Piazzale della Pace in un villaggio di emozioni e brindisi, adatto a un pubblico eterogeneo, dalle famiglie agli amanti della vita notturna. Come emozionati e soddisfatti sono sicuramente gli organizzatori, l’associazione BeachGroup Alguer «Non c’era modo migliore per festeggiare i nostri 10 anni di attività – dice il presidente Antonio Zoagli – ogni anno proviamo a crescere e ad investire nella nostra città, se questa edizione è stata così spaziale lo dobbiamo soprattutto al nostro pubblico, il popolo del Birralguer, ma ci tengo – conclude – a ringraziare i nostri partner istituzionali Fondazione di Sardegna, Fondazione Alghero e Comune di Alghero, i main sponsor Welcome Cars e Mutt Motorcycles Sardegna e tutte le aziende che ci sostengono». Con questa edizione il Birralguer Sardinian Craft Beer Festival arriva alla numero 17, da un lato si conferma il più longevo e prolifico evento dedicato alle birre artigianali in Sardegna e dall’altra rafforza ancora di più il proprio legame con Alghero e con la Sardegna tutta.

Leggi l’articolo su: Alguer.it

Alguer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

A Sassari un’estate ricca di eventi nella Biblioteca di Piazza Tola per riscoprire il piacere della lettura

Chiude Medicina per ferie, si incatena in ospedale Sorgono