in

Giave, due giorni di festa per San Sebastiano

Tutto pronto a Giave, piccolo paese del Meilogu, per la festa in onore di San Sebastiano. Una serie di appuntamenti che partiranno sabato 15 luglio alle alle 19 con la benedizione delle bandiere nella Chiesa di Sant’Andrea dal parroco Don Pietro Faedda, Don Peppino Lintas e Don Davide Onida. Subito dopo avrà inizio l’Ardia.

A seguire la processione per le vie del paese. Alle 22 il comitato di San Sebastiano servirà la cena in piazza dell’Olmo offerta alla popolazione e presenti dal comitato San Sebastiano 2023, accompagnata dalla band “Durusia in concerto. Quei meravigliosi anni 60 e… non solo!”.

Domenica 16 luglio alle 9.30 sarà corsa una nuova Ardia. Al termine sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di Santa Croce che sarà animata dai canti del coro polifonico “Antonino Paba” di Giave. Alle 16, in corso Repubblica, si terrà la prima corsa dei Comuni che sarà presentata da Andrea Rosas. Alle 22, in piazza San Francesco, spazio al concerto della band “double Dose”. La festa si concluderà con l’estrazione dei biglietti della lotteria.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

In sala dal 12 il nuovo film di Pau sui roghi nel Montiferru

Finalmente il “legato” Biasi verrà esposto al Carmelo di Sassari