in

Continua caldo africano nell’Isola, previsto picco 45 gradi

Prorogato pericolo incendi alto sino a tutto lunedì 10

La Protezione civile regionale, con un nuovo bollettino, ha confermato il livello “alto” di allerta per pericolo di incendio che resta arancione nella zona di Cagliari sino a tutto lunedì 10 luglio. E l’ondata di caldo che sta colpendo la Sardegna non accenna ad attenuarsi. Anzi, per tutta la settimana sono previste temperature record sopra i 40 gradi.

Secondo l’esperto Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, è in arrivo la seconda ondata di calore della stagione estiva. “Nei prossimi giorni – sottolinea – sono previsti picchi di temperatura fino a 35-37 gradi sulle pianure del Nord, fino a 38 e al Centro, e addirittura fin sopra i 42 sulle due isole maggiori”.

La giornata più rovente potrebbe essere quella di mercoledì quando, in alcune località della Sardegna, potrebbero addirittura toccarsi i 45 gradi, se non oltre. Nel corso delle ore notturne poi non andrà certamente meglio, anzi, le notti saranno tropicali: ciò significa umidità alle stelle (afa) e valori che non scenderanno al di sotto dei 22/23 gradi su gran parte del Paese. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Leggi l’articolo su: Ansa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Dehors e spazi esterni: Castelsardo cambia

Nuovo sbarco di migranti nel sud Sardegna, arrivati in 5