in

Villanova Monteleone, il “sì” degli sposi all’ombra dell’ulivo pluricentenario

Pronunciare il fatidico sì all’ombra dell’Ulivo pluricentenario nel Giardino della Biodiversità a Villanova Montelone.

È il sogno che una coppia di sposi provenienti da Bosa è riuscita a realizzare. «Per poter celebrare il matrimonio al di fuori della casa comunale bisogna seguire un iter burocratico particolarmente complesso», fanno sapere dal comune amministrato dal sindaco, Vincenzo Ligios, che ha celebrato il rito civile.

«Abbiamo deciso di seguire questo percorso per dare la possibilità a chiunque di usufruire di alcuni luoghi unici, immersi nella natura incontaminata presenti nel nostro territorio. Questo per ribadire una volta ancora che Villanova è un paese accogliente, un paese che quando può fa tutto ciò che è necessario affinché i suoi ospiti i si sentano a casa, e perché no anche meglio di casa propria».
«Spesso ci convinciamo – proseguono gli amministratori – che le cose belle e le cose meritevoli di attenzioni siano altrove, ma se osserviamo con sufficiente attenzione ci rendiamo conto che sotto casa nostra, nelle nostre comunità e nei nostri territori, abbiamo delle bellezze che altri ci invidiano. Questo non per sentirci migliori o peggiori di altri, ma per sottolineare quanto sia importante essere consapevoli del proprio valore».

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Bando incentivi per insediamenti di nuove attività nei piccoli Comuni. Scadenza il 15 luglio

Tre mesi di eventi a Porto Torres