Adulti della scuola serale ma anche allievi delle classi quinte: circa 40 studenti dell’Istituto Nautico “Mario Paglietti” di Porto Torres hanno ottenuto l’attestato, dopo aver frequentato un corso gratuito sulla salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Un vero credito formativo valido in qualunque ambito lavorativo.
L’iniziativa è frutto dell’accordo tra la dirigenza scolastica del “Paglietti” e il Rotary club Porto Torres che grazie al tecnico sulla sicurezza Giuseppe Spiga, uno dei rotariani più attivi del club, ha coordinato e tenuto una lezione a settimana per un totale di 16 ore, di cui quattro dedicate al rischio generale e dodici al cosiddetto rischio specifico, con dimostrazioni pratiche tenutesi con la collaborazione di enti del territorio.
Una rappresentanza di studenti del corso è stata premiata, in occasione di una cerimonia, alla presenza del sindaco Massimo Mulas, del dirigente scolastico dell’Istituto “Paglietti” Daniele Taras e del presidente del Rotary club turritano Leonetto Conti.
© Riproduzione riservata
Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda
GIPHY App Key not set. Please check settings