in

Malore sulla nave al largo di Porto Torres: turista elitrasportato all’ospedale

Intervento di soccorso sulla nave Grimaldi, al largo di Porto Torres, partita da Barcellona e diretta a Civitavecchia. Un passeggero di nazionalità bulgara di 57 anni, colto da malore a bordo del traghetto di linea è stato trasportato d’urgenza a bordo dell’elicottero AW 139 “Drago 143” dei vigili del fuoco di Sassari presso l’ospedale civile Santissima Annunziata.

Nell’emergenza è intervenuta la Guardia costiera di Olbia, che ha coordinato le operazioni di soccorso con il supporto della Sala operativa della Guardia costiera di Porto Torres, sollecitando al comandante della nave di dirigersi verso Porto Torres alla massima velocità per consentire ai vigili del fuoco di intervenire con l’ elicottero di base ad Alghero-Fertilia, per l’evacuazione medica urgente del paziente.

Atterrato immediatamente sul ponte della nave, l’elisoccorso ha imbarcato il passeggero colto da malore ed il medico di bordo, per affidarli successivamente alle cure del 118 presso l’elisuperficie di Rizzeddu. L’intervento dell’elicottero si concludeva elitrasportando il medico nuovamente a bordo della nave per il prosieguo della navigazione verso Civitavecchia.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Goletta verde a Porto Torres, rinnovabili: le perplessità del sindaco

Incendi: a Decimoputzu le fiamme lambiscono le abitazioni. Vigile del Fuoco soccorso per intossicazione