in

Eventi di luglio a Stintino: jazz, libri e concerti al Mut

Il Museo della Tonnara di Stintino si prepara ad ospitare una serie di eventi, un ricco programma che animerà il mese di luglio con appuntamenti culturali, musicali e artistici per i visitatori di tutte le età.

Venerdì 7 luglio alle 19.30 “Alla ricerca di Tutankhamun” con Christian Greco, direttore del Museo Egizio di Torino, che racconterà la scoperta archeologica che ha cambiato il mondo. Sabato 8 luglio alle ore 21 “Stintino Jazz&Classica – Guitarra, dimelo tú!”, un concerto di chitarra classica, un viaggio musicale coinvolgente e affascinante, mentre domenica 9 ”Stintino Jazz&Classica – Il vino e la musica dal Medioevo ai nostri giorni” con l’esibizione dell’associazione Corale Luigi Canepa che esplorerà l’affascinante connessione tra il vino e la musica attraverso i secoli.

Gli appuntamenti della rassegna jazz proseguiranno lunedì 10 e giovedì 13 luglio. Stintino Jazz&Classica ritorna giovedì 13 con “Passavamo sulla terra leggeri”, omaggio a Sergio Atzeni, reading musicale della Compagnia Teatrale Garcia Lorca. Il 16 alle 21 sarà la volta de “Il vento fra le corde” con Gavino Murgia – Sax, Paola Erdas – Clavicembalo e Salterio. Altri appuntamenti sono in programma venerdì 21 alle 19.30 con la presentazione del libro di Alessandro Zara “PerLe mie radici. Poesie, canzoni e videoclip”. Dialogheranno con l’autore Maria Elena Sini, Amedeo Chessa e altri ospiti speciali. Sabato 22 ci sarà il Premio Stintino per la divulgazione scientifica con assegnazione del premio 2023 a Elena Cattaneo, seguita da interventi di Micaela Morelli e Piero Cappuccinelli. Domenica 23 la presentazione del libro di Sandro Neri “Gaber”. Dialogo con l’autore e omaggio a Gaber del “Vargas Delogu Duo” e venerdì 28 luglio “Rami, tronco, radici: forme, parole e suoni del legno” – Inaugurazione della mostra di Paolo Banchetti. Esposizione di opere realizzate con legni di recupero, testimonianza della bellezza della natura.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il MuT – Museo della Tonnara di Stintino, uno spazio suggestivo che coniuga la storia e la bellezza artistica della comunità stintinese.

© Riproduzione riservata

Leggi l’articolo su: L’Unione Sarda

L'Unione Sarda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Sassari, due arresti in pochi giorni: il 35enne “scatenato” finisce in carcere a Bancali

Sabato nuova raccolta sangue ad Alghero